Scrub per preparare la pelle all’abbronzatura – fai da te

Prima di esporre la pelle al sole, per ottenere una perfetta e duratura abbronzatura, un consiglio molto utile è quello di preparare la nostra pelle rigenerandola in modo che sia più predisposta ad abbronzarsi in maniera uniforme.

Lo Scrub, soprattutto se naturale, è un trattamento perfetto, per predisporre l’epidermide ad accogliere una magnifica abbronzatura e se fatto con costanza rende la pelle più morbida, luminosa e tonica.

Scrub naturale pre-abbronzatura – Ricetta fai da te

Con questa ricetta riuscirete a preparare uno scrub completamente naturale ed efficace, da ripetere anche due volte a settimana; in più è possibile farlo anche poco tempo prima dell’esposizione al sole.

Gli ingredienti per preparare il nostro Scrub pre-abbronzatura, tutti naturali, sono:

  • sali del mar morto – 3 cucchiai
  • olio di mandorle dolci – 4 cucchiai
  • cacao in polvere – 3 cucchiai
  • olio di Canapa – 10/12 gocce

Unisci tutti gli ingredienti in un contenitore mescolando energicamente in modo da ottenere un composto omogeneo e stendilo su tutto il corpo, sulla pelle bagnata; massaggia la pelle lentamente, con movimenti circolari e abbondantemente. Infine risciacqua.
Essendo molto delicato, questo scrub può essere effettuato anche sul viso e più di una volta a settimana se si vuole.

Lo scrub pre-abbronzante al cacao e olio di mandorle può essere facilmente conservato per qualche settimana, in un barattolo con chiusura ermetica, lontano da fonti di calore e in un luogo fresco e asciutto.

Proprietà dello Scrub pre-abbronzante fai da te:
Sali del Mar Morto
sali del mar morto sono ricchi di proprietà per la nostra pelle e per la circolazione: sono rigeneranti, detossinanti, tonificanti per la circolazione, drenanti e anticellulite.
Olio di Mandorle dolci
L’olio di mandorle dolci è altamente nutriente per la pelle, lenitivo, idratante ed elasticizzante. Utilizzato infatti per prevenire e alleviare le smagliature, anche in gravidanza.
Cacao in polvere
Antiossidante e anti invecchiamento della pelle, stimola la riparazione dei tessutie la crescita cellulare. Essendo inoltre ricco di flavonoidi, il cacao, protegge adai raggi UV e aiuta la pelle ad assumere un bel colorito durante l’abbronzatura.
Olio di Canapa
Ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, l’olio di canapa è noto per le numerose proprietà benefiche: è antiossidante, lenitivo, altamente idratante ed ha notevoli proprietà antinfiammatorie.

Altri
articoli