Scrub corpo al burro di karité rilassante e idratante
burro di karité

Il burro di karitè è molto noto per le sue innumerevoli proprietà: è molto prezioso infatti per l’epidermide, proteggendola da vento, freddo e raggi solari, attenuando le rughe e le smagliature ed è altamente idratante ed emolliente; un vero toccasana per la pelle.
Si tratta di uno degli ingredienti più utilizzati in cosmesi proprio per le sue virtù preziose, molto impiegato anche in ricette cosmetiche fai da te.

Associato alla lavanda infatti, olio essenziale molto noto in aromaterapia grazie al suo potere rilassante ed anti stress, il burro di karité, diventa la base per un ottimo ed efficiente scrub per il corpo per regalarsi piacevoli momenti di Relax e di super idratazione.

Scrub Rilassante corpo Burro di Karitè e Lavanda – Ricetta fai da te

Gli ingredienti per questo rituale di bellezza e relax sono:

  • 6 cucchiai di olio di cocco biologico
  • 3 cucchiai di burro di karité puro
  • 15/20 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 8 cucchiai di zucchero di canna grezzo
  • un barattolo di vetro con coperchio

Procedimento:

Far sciogliere a bagnomaria il burro di karité e l’olio di cocco mescolandoli man mano che si diluiscono e facendo attenzione a non farli riscaldare troppo. Una volta diluiti gli oli, aggiungere le gocce di olio essenziale di lavanda e mescolare energicamente. Aggiungere lo zucchero continuando a mescolare.

Una volta pronto, questo scrub può essere trasferito in un contenitore di vetro e conservato per qualche giorno, in modo da utilizzarlo secondo le necessità.

È consigliabile effettuare lo scrub a fine giornata prima di andare a letto, dopo una doccia calda, per aumentarne l’effetto relax. Utilizzare sulla pelle bagnata spalmandolo con movimenti circolari, partendo dai piedi fino ad arrivare a décolleté e collo. Risciacquare infine con acqua calda.

Trattandosi di ingredienti naturali, ci si può tranquillamente concedere questo scrub rilassante anche più volte a settimana.

Altri
articoli