Crema doposole fatta in casa con Acqua di Amamelide

Spray doposole al tè verde e camomilla

Dopo l’esposizione al sole, soprattutto nei mesi più caldi, è importantissimo prendersi cura della propria pelle, idratarla e rinfrescarla per mantenerla sana e prolungare l’effetto abbronzatura.
Ecco una ricetta per realizzare una lozione spray doposole a base di ingredienti naturali che oltre a rinfrescare e a dare sollievo alla pelle arrossata e stressata dal sole, la riparano ridonandole il giusto grado di idratazione e tonicità.

Tra gli ingredienti della lozione aftersun che proponiamo c’è l’acqua di Amamelide, un’acqua aromatica con proprietà lenitive, astringenti e calmanti, utilizzata molto nel settore cosmetico  e come rimedio efficace contro eritemi, scottature, punture di insetti e tanti altri utilizzi.

Ingredienti lozione doposole con acqua di Hamamelis:

  • 150 ml di tè verde
  • 80 ml di camomilla
  • 80 ml di acqua di amamelide
  • 5 gocce di olio essenziale di sandalo

Mettere in infusione separatamente, in acqua bollente, 2 bustine di tè verde e 2 bustine di camomilla, fino a che gli infusi si saranno completamente raffreddati.

Una volta raffreddati, mescolarli e aggiungere l’acqua di amamelide e le gocce di olio essenziale di sandalo, ideale per pelle con tendenza acneic.
Mescolate e Ttrasferite il preparato in una bottiglia con tappo spray.
Agitate bene prima di ogni utilizzo.

;) per un effetto ancora più rinfrescante, tenete la lozione ottenuta in frigorifero prima di usarla o in una borsa frigo se si è fuori casa.

Altri
articoli