Depurarsi grazie ai benefici dell’Aloe Vera

Da poche settimane sono finite le feste e si è ripartiti dopo giornate di stravizi alimentari e di qualche concessione in più.
Gli eccessi calorici non solo ci hanno messo un po’ in crisi con la nostra bilancia :) ma possono creare al nostro organismo disturbi e difficoltà digestive, senso si affaticamento e pesantezza, spossatezza.

Quale momento migliore di Gennaio per depurarsi e ripartire con la giusta carica?

Per  ritrovare la propria forma e depurare il proprio organismo da tossine ed eccessi di calorie è sempre bene mantenere un’alimentazione equilibrata, senza ricorrere a diete drastiche ma scegliendo alimenti sani, frutta e verdura a volontà e magari aiutarsi con sostanze naturali dalle proprietà detossinanti.

Ma un valido aiuto, naturale e salutare, da associare alle sane abitudini è senza dubbio il succo di Aloe Vera.

Il potere Detox dell'Aloe Vera

L’aloe vera si utilizza principalmente sotto due forme: succo da bere o gel per uso esterno. 
Sia sotto forma di succo che di gel per uso esterno, si tratta di un prodotto naturale davvero versatile che sarebbe bene tenere sempre in casa pronto da utilizzare al bisogno, grazie alle innumerevoli proprietà benefiche.

Sotto forma di succo, l’Aloe Vera agisce attivamente nel tratto gastrointestinale in cui si accumulano facilmente le tossine in eccesso, aiuta a stabilizzare la flora intestinale, attenuare il bruciore di stomaco, il dolore e il gonfiore addominale.

Succo di Aloe Vera: un concentrato naturale di vitamine e minerali

Il succo di Aloe Vera è molto ricco di vitamine e minerali e grazie a questi principi rappresenta un valido e forte aiuto per contrastare diversi disturbi e per rendere il nostro organismo più forte; un vero toccasana naturale anche per il nostro sistema immunitario!

Le vitamine dell’aloe vera:
Vitamina A: grande alleata della pelle che contribuisce a renderla meno opaca e più luminosa;
Vitamina B1: che aiuta il sistema nervoso e l’apparato digestivo;
Vitamina B2 e vitamina E: che migliorano pelle, capelli ed unghie;
Vitamina B3: che regolarizza i grassi nel sangue;
Vitamina B5: che aumenta le difese dell’organismo e migliora la rigenerazione dei tessuti cutanei;
Vitamina B6 : che regolarizza il sistema nervoso
Vitamina C: che aiuta il sistema immunitario e protegge l’organismo:
Vitamina D: che aiuta a rinforzare le ossa ed è importantissima per l’assimilazione del calcio.

Inoltre l’ aloe è ricchissima di minerali com  Ferro, Cromo, Calcio, Magnesio, Manganese, Potassio, Rame, Sodio e Zinco, e di aminoaicidi essenziali.

 

Proprietà più conosciute
Aloe vera DETOX:
grazie alla presenza di numerose vitamine e sali minerali, aiuta riattivare il tratto gastrointestinale in cui si accumulano le tossine in eccesso, predisponendo il nostro organismo ad espellere tali sostanze.

Un valido aiuto contro i problemi di digestione
Il succo di Aloe vera aiuta anche a riequilibrare la flora batterica intestinale riducendo così i problemi digestivi come gonfiore addominale e bruciore di stomaco.

Antiossidante naturale
La ricchezza di sali minerali e vitamine rende l’Aloe Vera un valido aiuto per combattere i radicali liberi contrastando l’invecchiamento cellulare. In seguito all’assunzione di succo di Aloe Vera si notano molto spesso miglioramenti a livello della pelle, dei capelli e delle unghie.
Il nostro Succo di Aloe Vera è 100% naturale e puro, estratto dal gel ricavato dalla parte centrale della pianta e altamente ricco di nutrienti.
Si tratta di un prodotto con sigillo di qualità dell’Aloe Science Council, Certificazione IASC.

Altri
articoli