Bava di lumaca e smagliature: ricetta olio fai da te
bava di lumaca siero

La bava di lumaca, negli ultimi anni, rappresenta uno dei rimedi più utilizzati per riparare la pelle, in particolar modo in casi di perdita di elasticità e tono della pelle di viso e corpo.

Essa è naturalmente ricca di sostanze nutritive e dalle proprietà rigeneranti come collagene, elastina, acido glicolico, vitamine e aminoacidi essenziali. Queste sostanze favoriscono la produzione di collagene e dunque rendono la pelle più elastica migliorandone il tono ed eliminando imperfezioni della pelle come micro rughe, occhiaie e smaglaiture, oltre a prevenirne la comparsa.

Bava di lumaca e smagliature

La proteina del tessuto connettivo, contenuta nella bava di lumaca, aiuta la pelle a rigenerarsi in casi di contrazione o stiramento aiutandola a tornare alla forma originaria. Nei casi di smagliature già esistenti, la bava di lumaca, stimolando la produzione delle proteine utili al recupero dell’elasticità perduta, è un ottimo alleato in grado di alleviare le smaglaiture di molto.

La bava di lumaca inoltre, grazie alla presenza di collagene, ha proprietà altamenti idratanti contribuendo a prevenire la nascita di nuove smagliature; infatti prodotti a base di bava di lumaca sono molto utilizzati anche in gravidanza.

Sono tantissimi i prodotti in commercio a base di bava di lumaca, spesso molto costosi, ma utilizzando il nostro estratto puro di bava di lumache, è possibile preparare in casa una semplicissima crema rassodante, economica ed efficace.

Olio rassodante antismagliature con bava di lumaca fai da te

Per creare una buona crema dall’effetto elasticizzante, mescolare i seguenti ingredienti:

Mescolare i prodotti e riporre in un vaso in vetro scuro o vetro normale. Conservare in un luogo buio e asciutto (fino a 3 mesi).
Questo preparato è utilizzabile 1/2 volte al giorno, applicato dopo la doccia con movimenti circolari fino ad assorbimento completo.

Altri
articoli